La mia prima Tag!

marzo 03, 2015 Manuela 0 Comments

Ciao a tutti! Vi presento la mia prima tag realizzata quasi interamente con materiale riciclato!
Amo il riciclo ed essendo entrata da poco nel mondo dello scrapbooking ho deciso di combinare entrambe le cose creando oggetti ugualmente carini rispetto a coloro che hanno molti più materiali a disposizione...
Lo scrabooking, si sa non è un hobby economico. Però con qualche piccola accortezza si possono ottenere risultati come questo:

Ho usato davvero pochissimo materiale. Ovviamente del cartoncino riciclato (da una scatola di pappe della mia gatta!), il cuore è una sagoma di polistirolo rivestita con del nastro adesivo americano grigio (questo qui) e delle strisce di una busta di un negozio di vestiti precedentemente embossata con questa cartellina .
Per lo sfondo del cuore ho utilizzato un pezzo della plastica protettiva che si trova nelle cassette della frutta. Gli ingranaggi sono tappi di pennarelli tagliati e dipinti con un vecchio smalto per unghie. 




Le ali di farfalla è carta da decoupage incollata su cartoncino nero per dare un po' di spessore. Lo sfondo della tag è decorato con fogli di vecchi giornali, mezzo centrino di carta e qualche timbrata. Le lettere della scritta "Born Free" fanno parte degli adesivi di Bundle of Joy della Echo Park ridipinte con lo smalto per unghie nero. 
Infine ho sporcato i bordi con un una pasta homemade color oro e marrone per dare un effetto brillante. 
E questo è tutto, spero di essere di ispirazione per qualcuno! A presto ;)

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti:

Copyright © 2015 Uno Scrigno di Idee by Manuela Darko. All rights reserved . Powered by Blogger.