Come fare delle finte piume / How to make fake feathers

agosto 28, 2015 Manuela 0 Comments


Vi piacciono le piume? Volete una decorazione alternativa ai vostri album/card/LO o quello che sia? 
Bene questo è il tutorial che fa per voi! :D

MATERIALE OCCORRENTE:

-Filo "Sfilacciato"
- 1 Striscia di Cartoncino
- Colla liquida


Per fare queste piume è molto importante avere questi tipo di filo, in realtà non so come si chiama... Rientra nella categoia "filati speciali" ed è formato da tanti pezzetti di filo legati tra loro a formare una minuscola catenella.. Dove si trova? Io l'ho comprato in un negozio di cinesi, 1 gomitolo al prezzo di 2 euro se non ricordo male... Ma l'ho visto anche in merceria, insomma non è di difficile reperimento, e se l'ho trovato io che abito in Molise (si hai letto proprio bene!) credo che nelle altre regioni d'italia si trovi facilmente :D

Ma veniamo all'esecuzione di questo progettino! Bisogna tagliare una strisciolina di cartoncino larga circa 2-3 mm e lunga sui 10 cm... Ovviamente la lunghezza varierà in base a quanto vorremo grande la nostra piumetta! :D
Poi si incolla un pezzetto di filo, io ho utilizzato del silicone liquido, ma credo che vada bene anche la vinilica, il super attack assolutamente no perché vi appicichereste tutte le dita, in quanto secca troppo in fretta e i filetti tendono ad andarsene per fatti loro un po' ovunque... Fate bene attenzione ad incollare solo il cordoncino centrale e a lasciare all'esterno i fili!


Fatto ciò bisogna ripetere l'operazione sull'altro lato della mezza piuma ottenuta e anche sul rovescio del cartoncino, in modo da avere una piuma più corposa e non troppo spelacchiata! infine tagliate i ciuffetti alla base e il risultato sarà simile a questo: 


Molto semplice no? :D Spero vi sia piaciuta questa idea! Alla prossima!

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti:

Copyright © 2015 Uno Scrigno di Idee by Manuela Darko. All rights reserved . Powered by Blogger.