C'era una volta...

agosto 28, 2015 Manuela 0 Comments



Ciao a tutti! Oggi vorrei mostrarvi un progetto sperimentale, fatto senza una funzione specifica, ma semplicemente per il gusto di provare un po' di Mixed Media, nonostante io non disponga di tutte le robe che le Youtubers mostrano nei loro video... Ne è venuto fuori un quadretto, che può essere usato anche come copertina per un album eventualmente. Per ora ho deciso di lasciarlo così in attesa di collocazione!


L'idea di base era quella di realizzare in maniera tangibile il mondo che si trova all'interno di un libro...Come se la storia uscisse fuori e ci invitasse ad entrare, mostrando parte di un mondo immaginario.
Per questo ho deciso di utilizzare decorazioni perlopiù in carta, per dare l'idea che la storia scritta sulla carta si plasmasse in qualcosa di tridimensionale e "reale".


 Ho usato materiali di facile reperimento e nessuna delle famose paste/stucchi/gel ecc... utilizzati nel mixed meda. La base è in cartoncino riciclato da uno scatolone, su cui ho incollato delle pagine di un vecchio libro di scuola, facendo attenzione ad incollare solo i lati ed evitando il centro, che poi ho strappato e accartocciato ai lati, come se la storia fuoriuscisse dal libro... Successivamente ho colorato lo sfondo, ritagliato delle sagome dalla carta da decoupage (la fata e i fiori) che ho attaccato in modo da dare un effetto 3D con il nastro adesivo spessorato.



 I fogli ripiegati su se stessi li ho sporcati prima con un po' di gesso handmade, poi li ho colorati con i tamponi a inchiostro, infine ho dato qua e la dei colpi di luce con il color oro e i bordi in marrone.


 Ho realizzato delle roselline con la stessa carta di libro e le ho colorate in tono allo sfondo, fustellato vari strati di carta per la farfalla e solo l'ultimo colorato e decorato con degli strass e mezzeperle.
Ancora una volta sono soddisfatta di ciò che ho realizzato, con davvero pochi materiali, carta, cartone, figure in carta, tamponi ad inchiostro di vari colori e acrilici metallizzati e infine un po' di gesso... Spero possa essere di ispirazione per qualcuno oltre che di gradimento, vi lascio alle ultime foto:




Potrebbe piacerti anche:

0 commenti:

Copyright © 2015 Uno Scrigno di Idee by Manuela Darko. All rights reserved . Powered by Blogger.